13 ottobre 2006

Quanto sei alto, soldato?

Così, per arricchire il dibattito.

Sergente Hartman
: E tu che scusa hai?
Soldato Cowboy: Signore, scusa di che, signore?
Hartman: Le domande qui le faccio io fino a prova contraria, sono stato chiaro?
Cowboy: Signorsì, signore.
Hartman: Bene, grazie mille, ti dispiace se comando io per un po'?
Cowboy: Signorno, signore.
Hartman: Sei un po' emozionato, sei un po' nervoso?
Cowboy: Signorsì, nervoso, signore.
Hartman: Sono io che ti rendo nervoso?
Cowboy: Signore?
Hartman: Signore cosa, avevi mica intenzione di darmi dello stronzo?
Cowboy: Signorno, signore.
Hartman: Quanto sei alto soldato?
Cowboy: signore, 1 e 73 signore.
Hartman: 1 metro e 73? Prima non facevano pile di merda così alte... cerchi anche di fregarmi qualche centimetro?! Eh? E' chiaro, io dico che la parte migliore dello schizzo da cui sei nato è colata tra le chiappe di tua madre ed ha macchiato il materasso. T'hanno fatto con lo scarto! Da dove cazzo vieni comunque soldato?
Cowboy: Signore, Texas Signore.
Hartman: Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche, soldato Cowboy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' e quindi il cerchio si restringe!

(Full Metal Jacket, 1987)

Nessun commento: