30 ottobre 2006

Ridateci la minestra

la necessità di un paio di scarpe nuove mi spinge ad andare a pranzo al vicino centro commerciale. Lì, la gola, mi porta a mangiare da McDonald's. So che rimpiangerò la scelta per tutto il pomeriggio, ma non è di questo che voglio parlare.
La scenetta tragicomica che mi si è presentata dinanzi è stata: mamma-nonna-tre_figli con rispettivamente insalata-insalata-tre_happymeal. A parte che prendere l'insalata da McDonald's è un po' come mangiare una risma di A4, la cosa assurda è avvenuta quando il più piccolo dei tre a metà porzione di patatine e mcnuggets ha smesso di mangiare e voleva andare a giocare. La nonna ha iniziato allora un'opera di convincimento con minacce di vario tipo: "se non finisci tutto non puoi andare a giocare", "non ti fanno salire sui giochi se non hai mangiato tutto" etc...
Sentivo un prurito alla mano sinistra, avrei voluto alzarmi e dare uno scapellotto alla vecchia dicendole che se il nipote non mangiava tutto forse era meglio e che fare un po' di movimento arrampicandosi sui giochi gli faceva solo bene.
Dove sono finite le nonne di una volta che ti legavano alla sedia finché non avevi finito carote, patate (non fritte), pomodori, zucchine & Co.???
Ridateci la minestra. Continua a non piacerci, ma almeno se la finiamo non ci giochiamo il fegato!

1 commento:

nutelman ha detto...

ma dai, poveri bambini... l'importante è che non gli sia negata la nutella!