19 ottobre 2006

La differenza tra essere una tappa ed essere una meta

Ai sensi dell'art. 8 della legge n. 48 del 1947, preciso a cirano e agli altri milanesi quanto segue:

1) nessuno MAI ha chiesto a voi milanesi di infestare le nostre strade con le vostre cazzo di auto, i nostri prati con le vostre cartacce, le nostre piste da sci con i vostri bambini urlanti e casinisti o con i vostri amici buzzurri e le vostre fidanzate platinate, anzi platinette.

2) se la vostra insufficienza umana e professionale non rendesse tristemente necessario il nostro giungere a milano ogni giorno, state pur certi che ce ne staremmo nelle nostre valli a respirare aria pulita, godere di panorami incantevoli e pranzare in locali dignitosi (e senza ossessivi sguardi orientali puntati addosso).

3) l'odore insopportabile e la sporcizia che in questi giorni ci sono sulle vostre strade testimoniano che persino gli uccelli vedono in voi soltanto una tappa del loro migrare: segnatamente, il cesso dell'autogrill.

18 commenti:

Cirano ha detto...

Nel merito:

1- Non abbiamo mai avuto bisogno dei lecchesi, il vostra capostipe letteriario Renzo è la prova del fattoc he più che sospetti di peste non portiate.
2- In virtù della nostra formazione cristiana ci piace di tanto in tanto importare qualche incolto montanaro per espletare i lavori più umili e degradanti (timpicamante i camerieri). Ultimamente esportiamo orientali in genere perchè sanno meglio la nostra lingua.
3- se vi teneste i vostri uccelli di merda nelle vostre deliziose montagne saremmo tutti più contenti; però almeno l'ambiente rurale che questi inutili volatili producono sui nostri marciapiedi dovrebbe alleviarvi la nostalgia di casa...

nutelman ha detto...

Ti ricordo solo che il tuo capo non è milanese. E anche che il capo del tuo capo è lecchese. Non penso serva aggiungere altro.

Cirano ha detto...

Grande scoperta!! E' solo la prova provata di quanto le politiche per l'immigrazione facciano acqua da tutte le parti!

nutelman ha detto...

Quando l'immigrato diventa il tuo capo, dovresti cominciare a farti delle domande...

jS ha detto...

Tua figlia sposerà un lecchese, e i tuoi soldi diventeranno soldi di un lecchese. Siete destinati a soccombere, l'Addah è con coi!

Cirano ha detto...

Mi sveglio di notte urlando, la fronte imperlata di sudore...so che sarà così; d'altronde al peggio non c'è mai fine... comunque piuttosto che farle sposare un lecchese la concedo in sposa a un verdeambientalistaecomunistapostmarxistadigenova che almeno preferisce il mare...
In ogni caso voi lecchesi con questo post state eludendo il problema che io grido a Milano come a Lecco! Basta verde inutile, basta Verdi inuti, basta piste ciclabili, basta cittaamisurduomo!!!!!!

Clark Kent ha detto...

tanto per la cronaca, Sai Nuotare? è lecchese!
Non per puro campanilismo, ma perchè all'idroscalo si cammina sulle acque, e non è un miracolo, è uno schifo!!!

nutelman ha detto...

"È caduta, è caduta
Babilonia la grande
ed è diventata covo di demòni,
carcere di ogni spirito immondo,
carcere d'ogni uccello impuro e aborrito
e carcere di ogni bestia immonda e aborrita".

Guarda sui marciapiedi, cirano. I tuoi occhi e il tuo naso ti diranno che è proprio così!

Cirano ha detto...

L'idroscalo lo abbiamo fatto per i lecchesi (una specie di Centro di Prima Accoglienza ante litteram.

Clark Kent ha detto...

Fai il bravo, altrimenti vi blocchiamo l'accesso lariano e col cazzo che 'stinverno andate a fare i fighetti a Bormio e Livigno facendo finta di sciare e passando il tempo nei rifugi a bere punch caldo tra un piatto e l'altro di pizzocheri!

Cirano ha detto...

Urge nuovo valico alpino...

nutelman ha detto...

Vaglielo a dire a George Clooney, a Tom Cruise, a Versace...

Magari, una volta prosciugato il lago vengono a cercare casa alla Barona

jS ha detto...

Visto che c'è chi non perde occasione per esplicitare la sua sodomia intellettuale mi tocca ricordare che - se chiudiamo i rubinetti - i vostri cazzuti depuratori rimangono senz'acqua. E vi rimane solo la merda. Appunto.

Clark Kent ha detto...

Ragazzi, c'è da capirli questi poveracci:
- l'unica acqua che vedono è quella dei navigli
- scambiano per colline i cavalcavia autostradali
- ogni tre per due devono bloccare il traffico altrimenti devonospalare col badile le polveri sottili
- cercano di compensare la mancanza di paesaggio con multicentricommerciali e megacinema
- se d'estate si lasciano le finestre aperte, alle 5 noi sentiamo gli uccellini, loro il cicalio del camion della nettezza urbana
- vivono di rancore verso chi dalla finestra di casa vede una montagna o il lago (di Lecco).

La nostra missione è compatire, ovvero patire-con, e portare nei loro grigi uffici un po' di cielo azzurro!

Cirano ha detto...

Allora proprio non ci siamo capiti (forse sono io che pretendo troppo dai cuginetti di Bell e Sebastian): a noi del vostro lago di ....lecco non ce ne frega niente, ci disturba appunto perchè ci costringe a fare giri assurdi per andare in svizzera ad esportare il modello lombardo mentre potremmo fare un stupenda autostrada a 5 corsia tutte dritte..che bello!! Comunque se a milano non ci venite non è che mi metto a piangere. Speriamo che il sindaco si sbrighi ad attuare il pedaggio d'ingresso per voi montanari così con quei quattro euro ripuliamo i marciapiedi.

Clark Kent ha detto...

E' comprensibile che non vediate al di la del vostro naso... con quella nebbia!!

nutelman ha detto...

E con quello smog!

jS ha detto...

E con quel puzzo sulle strade per cui devi convivere con i conati!